Valvola selettrice automatica System VRAC Flat 1 1/2”
Valvola selettrice automatica per filtri ad uso residenziale, diametro massimo 600 mm.
Realizza le funzioni di filtrazione, lavaggio, risciacquo e svuotamento.
Questo modello avvia il processo di filtrazione quando rileva sovrappressione del filtro.
Disponibilità Disponibile
Le valvole multivie automatiche VRAC FLAT di ASTRAPOOL sono state progettate per essere alla portata di tutti gli utenti.
Per far sì che l’acqua sia adatta al bagno e non si intorbidi o sviluppi batteri, il sistema di filtrazione deve funzionare quotidianamente in maniera corretta. In caso contrario si potrebbero avere delle conseguenze gravi, fino all’impossibilità di utilizzo della piscina : cosa che obbligherebbe l’utente a riempirla di nuovo o trattarla con dei prodotti chimici. Avviando automaticamente e regolarmente un lavaggio del filtro, la valvola multivie VRAC FLAT di ASTRAL vi permette di non preoccuparvi più dei problemi di filtrazione della vostra piscina. Grazie a essa, infatti, le sporcizie non restano a lungo nel circuito della piscina e non ostruiscono il filtro a sabbia.
La valvola multivie VRAC FLAT è dotata di una tastiera di programmazione che permette di rendere automatiche le diverse operazioni (filtrazione, lavaggio, risciacquo, drenaggio) del sistema di filtrazione.
A differenza della valvola VRAC BASIC che può automatizzare la filtrazione sia mediante differenza di pressione sia mediante programmazione, questo nuovo modello funziona solamente allorché rileva della pressione nel filtro.
Filtrazione
Si avvia ricevendo il comando da un timer installato nel cofano elettrico o un qualsiasi comando programmato dall’esterno.
Lavaggio
Quando il filtro è pieno, la circolazione dell’acqua diviene più difficile e la pressione aumenta. Quando la pressione raggiunge il valore preimpostato dall’utente, il lavaggio del filtro inizia automaticamente grazie a un segnale del pressostato (sonda di pressione).
Risciacquo
Si effettua automaticamente dopo ogni lavaggio.
Drenaggio
Avviene mediante un pulsante che posiziona la valvola e deve essere confermato mediante il quadro elettrico. Questo permette di evitare un drenaggio inopportuno.
Dal design innovativo, facile da manipolare ed estremamente affidabile, questa valvola è l’ideale per le piscine private dotate di filtri dal diametro inferiore o uguale a 600 mm.
– Alimentazione 115-230 VAC/ 50-60Hz.
– Potenza Massima: 14 W
– Protezione IP-65
– Massima pressione di lavoro: 3,5 bar.
– Intervallo pressostato: 0,3-3,5 bar
– Portata nominale: 12 m3/h
– Massima perdita di carico: 0,66 bar.
Peso | 30 kg |
---|
Reviews
Non ci sono ancora recensioni