Pompe di Calore Aria/Acqua AstralPool Evoline NN La pompa di calore con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato. Ideale per piscine private fino a 80 m3. Questa tecnologia permette di estendere la stagione balneare per godere della piscina per più mesi all’anno. Ha nelle sue caratteristiche la possibilità di estrarre energia dall’aria ottenendo fino a 5 volte l’energia consumata, ottenendo consumi bassi e quindi più rispettosi per l’ambiente.
Disponibilità Disponibile
Le pompa di calore EVOLine riscalda l’acqua della piscina prendendo calore dall’aria circostante.
Affinché questo trasferimento di energia abbia luogo, il sistema utilizza un circuito di raffreddamento in cui la sorgente di calore lavora contro l’acqua della piscina e la sorgente fredda contro l’aria dell’ambiente, offrendo elevate prestazioni.
EVOLine allunga la stagione balneare anche a temperature a 0 ºC grazie al ciclo inverso del sistema di raffreddamento, che inizia solo quando la centralina rileva la potenziale formazione di ghiaccio sull’evaporatore.
Inoltre EVOline non solo riscalda l’acqua nei periodi più freddi, ma può anche raffreddarla nei giorni estremamente caldi.
Grazie alla valvola a quattro vie, è autoregolante in modo che l’acqua sia mantenuta ad una temperatura costante senza che l’utente modifichi le impostazioni di controllo.
Una delle caratteristiche che vale la pena evidenziare sul nuovo modello EVOline oltre al fluido refrigerante R410 A,e il corpo in ABS bianco è la possibilità di modificare le impostazioni di controllo tramite smartphone utilizzando l’app gratuita disponibile per IOS e Android.
-8 livelli di potenza da 4,5 kW a 30,9 kW.
-Regolazione automatica riscaldamento e raffreddamento.
– Display LED staccabile.
– Modalità priorità di riscaldamento (controllo dalla pompa di filtrazione).
– Corpo in ABS.
– Ventilatore AC.
– Modalità di raffreddamento automatica. (mantenimento della temperatura dell’acqua).
– Refrigerazione automatica.
– Scambiatore d’acqua in titanio.
– Compressore scroll.
– NN Thing: controllo intelligente tramite Fluidra Connect e applicazione NN
(1) Per una lunghezza massima di 20 metri.
(2) La potenza, espressa in Kw, indica la quantità di riscaldamento trasferita nell’acqua. La sua varianza dipende da 3 condizioni: temperatura esterna, umidità esterna
temperatura dell’acqua della piscina. Per comparare le performance delle diverse pompe, bisogna paragonare la potenza e il COP nelle medesime condizioni.
Classificazione energetica:
La classificazione energetica di una pompa di calore per piscine indica il livello di efficienza energetica che ogni modello possiede.
Una lettera “D” indica COP (coefficiente di prestazione) sotto 3,5 e una lettera “A” indica COP maggiore o uguale a 5.
Lo scopo di questa classificazione è quello di assistere l’utente finale per scegliere modelli più efficienti che consentono di riscaldare l’acqua della piscina con un minor consumo di energia riducendo i costi.
Ormai molti accessori per piscina sono stati ri-progettati per essere compatibili con il sistema domotico che sta prendendo sempre più piede nelle nostre case.
Anche la piscina, ora, può essere “gestita” comodamente con un App scaricabile sul tuo Smartphone.
Le pompe di calore AP Heat III ne fanno parte e sono compatibili con il sistema Fluidra Connect.
Per poter attivarlo devi acquistare a parte (vedi prodotti correlati) il Box Connect da collegare al router / modem di casa.
Queste pompe sono dotate di tecnologia Inverter che consente loro di modificare la propria potenza in base alla temperatura dell’acqua ed alle condizioni climatiche.
In questo modo la pompa lavora sempre in modo ottimale eseguendo una di queste tre funzionalità:
Reviews
Non ci sono ancora recensioni